Forum di Skuola.it Maggio 24, 2012, 09:51:19 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un comportamento stupefacente di plutarco. Mi servirebbe la traduzione.  (Letto 1887 volte)
vero40
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 09, 2009, 03:53:08 pm »

Ήν θέα μονομάχων,ούπω δέ τών τόπων διακριθέντων,αλλ'έτι του θεάατρου συμμιγούς ανδράσι και γυναιξίν όντος,έτυχε πλησίον τοΰ Σύλλα καθεζομένη γυνή τήν όψιν ευπρεπής καί γένους λαμπροΰ. Μεσσάλα γαρ ήν θυγάτηρ,Ορτησίου δέ τοΰ ρήτορος αδελφή, Όυαλερία δέ τούνομα.Συνεβεβήκει δέ αυτή(circonflesso νεωστί προς άνδρα διάστασισ. Αύτη παρά τόν Σύλλαν εξόπιστεν παραπορεομένη τήν τε χειρά πρός αυτόν απηρείσατο  και κροκύδα τοΰ ιματίου σπάσασα, παρήλθεν(circonflesso) επί τήν αυτής(circonflesso) χόραν. Εμβλέψατος δέ τοΰ Σούλλα καί θαυμάσαντος, ή γυνή "Ουδέν" εΐπε "δεινόν αυτόκρατορ,αλλά βούλομαι τής(circonflesso)καγώ μικρόν ευτυχίας μεταλαβεΐν.Τούτ ήκουσεν ουκ αηδώς(circonflesso) ο Σύλλας,αλλά καί δήλος(circonflesso) ευθύς ήν(circonflesso) υποκνιζόμενος· ηρώτα γάρ υπόπεμπων αυτής(accento circonflesso)όνομα,καί γένος καί βίον εμάνθανεν.
Tutor di Skuola.it
Studente di Skuola.it
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 09, 2009, 08:46:31 pm »

la versione la trovi qui:
http://www.skuola.it/Greco/Un_comportamento_stupefacente_Plutarco_102689.php
« Ultima modifica: Maggio 10, 2009, 09:56:03 am da seneca » Registrato
vero40
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2009, 03:24:49 pm »

Grazie. Ho preso più di 7 (la professoressa non mi ha detto precisamente quant'era il voto). La versione è stata tradotta benissimo. Ha  sospettato inizialmente che non l'avessi tradotta io, perchè la traduzione non era letterale in qualche punto. Ma alla fine l'ho convinta del contrario.Grazie ancora.
Amministratore
Skuola.it Aficionado
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2009, 03:35:06 pm »

ahaha, bene bene mi fa piacere che sia andata bene l'interrogazione! Felice noi siamo qui, quando ti serve Occhiolino magari spargi un pò la voce ai tuoi amici Linguaccia
vero40
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Maggio 14, 2009, 12:34:35 am »

Il voto è stato comunque meritato perchè ho coniugato bene tutti i verbi che mi ha chiesto ed ho risposto bene alla maggior parte delle domande che mi ha fatto.Sabato ho chiesto la traduzione  perchè non ero sicura che la mia fosse giusta. Sapevo, anche se la professoressa non me l'aveva detto,  che oggi sarei stato interrogato. Io non ho mai preso voti negativi sia in greco che in latino ed in  in generale  vado bene  nelle altre materie.
Amministratore
Skuola.it Aficionado
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Maggio 14, 2009, 10:51:26 am »

complimenti, allora hai fatto davvero un buon uso di questo mezzo senza sostituirlo allo studio
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: