Forum di Skuola.it Febbraio 05, 2012, 05:48:43 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto chi mi può aiutare  (Letto 1149 volte)
filippo999
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Dicembre 23, 2007, 10:57:53 am »

Ho problemi coi comparativi ki mi può aiutare a tradurre 8 delle 20 frasi ke mi ha dato la mia prof?
eccole:
1-Tertium Punicum bellum maioris gloriae quam operis fuit.(Amp)
2-Populus autem Romanus multo acrior intentiorque pro ultione Reguli quam pro victoria fuit.(Floro)
3-Inde cum Venetis etiam navale bellum, sed maior cum Oceano quam cum navibus rixa fuit.(da Floro)
4-Non fuit maior sub imperio Romano dies quam ille, cum duo omnium et ante te postea ducum maximi duces, ille italiane, hic Hispaniae victor, direxerunt aciem.(da Floro)
5-Nos certis ex aqua mensuris breviores esse quam in continenti noctes videbamus.(da Ces.)
6-Cassivellauno superiore tempore cum reliquis civitatibus continentia bella intercessarant.(Ces.)
7-Ubii paulo quam eius generis ceteri sunt humaniores.(da Ces)
8-Omnes enim colles ac loca superiora, unde erat propinquus despectus in mare, ab exercitu tenebantur.(da Ces)

Ghigno ;DQUESTE SONO LE FRASI KE VORREI  KE MI AIUTASTE A TRADURRE !! Ghigno Ghigno

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'AIUTO!!!
                                                                                GRAZIEeEeEeEeEeEeEe
Amministratore
Skuola.it Aficionado
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 23, 2007, 01:29:34 pm »

1. la terza guerra punicafu di gloria maggiore che fatica.
2. ma il popolo romano fu molto più aspro e attento alla vendetta di Regolo, che alla vittoria.
3. Poi ci fu anche una guerra navale con i Veneti, ma fu uno scontro più grave con l'Oceano che con le navi.
5. Noi vedevamo che alle misure certe con la clessidra ad acqua le notti erano più brevi che sul continente.
7. Gli Ubii sono poco più umani degli altri della loro etnia.
8. Infatti tutti i colli e i luoghi più alti, da dove era vicina la vista sul mare, erano occupati dall'esercito.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: