Forum di Skuola.it Maggio 24, 2012, 10:30:40 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: versione di greco  (Letto 1123 volte)
vero40
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 27, 2009, 06:13:21 am »

Volevo sapere se la mia traduzione era giusta.

Usanze dei Persiani
Le leggi persiane prevenendo, si danno cura che  non ci saranno tali cittadini capaci di  lasciare il governo  ad una persona malvagia o ad una attività turpe. Si danno cura poi in questo modo. C’è una piazza  considerata da quelle( cioè dalle leggi)   libera(accessibile a tutti)  , dove è stata costruita   la reggia del re   , ma  anche  la sede dei magistrati del governo. In un altro luogo  di lì dunque sono state  ciarlate le merci sia i mercanti sia le loro parole e volgarità,perché il trambusto  di questi non venisse unito  alla  buona condotta di coloro che sono stati educati. Poi quella piazza è stata divisa  in quattro parti: una di queste è per i giovani, un’altra per gli efebi, un’altra ancora per gli uomini maturi(nel fiore degli anni), l’ultima per coloro che sono stati più  anni  nel servizio militare(nelle cose adatte al  servizio militare).   Ciascuno di questi ,   dunque gli uomini adulti e i giovani sul fare del giorno , per   la consuetudine, si presentavano  nei propri spazi, mentre i più anziani quando  pareva opportuno a ciascuno , tranne che  nei giorni stabiliti, nei quali bisognava che essi  si presentassero . Gli efebi tranne quelli che sono sposati   invece  trascorrono anche  la notte nella sede dei magistrati del governo con le armi dei soldati armati alla leggera.(si può dire dei fanti?)

Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2009, 06:14:46 am »

Non mi carica l'immagine pazienza
Tutor di Skuola.it
Studente di Skuola.it
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 27, 2009, 06:12:26 pm »

ciao!!  quello che hai scritto in alcuni punti non è chiaro.....sicuramente c'è qualcosa da rivedere....riprova a mandarla...io sono qui
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Maggio 28, 2009, 08:28:09 pm »

Usanze dei Persiani
Le leggi persiane prevenendo, si danno cura che  non ci saranno cittadini tali  da desiderare nel governo    ad una persona malvagia o ad una attività turpe. Si danno cura poi in questo modo. Quelli hanno una piazza chiamata libera , dove è stata costruita   la reggia del re   , ma  anche  la sede dei magistrati del governo. In un altro luogo  di lì dunque sono allontanate  le merci sia i mercanti sia le loro parole e volgarità,perché il trambusto  di questi non venisse unito  alla  buona condotta di quelli istruiti. Poi quella piazza è stata divisa  in quattro parti: una di queste è per i giovani, un’altra per gli efebi, un’altra ancora per gli uomini maturi(nel fiore degli anni), l’ultima per coloro che sono stati più  anni  nel servizio militare(nelle cose adatte al  servizio militare).   Ciascuno di questi ,   dunque gli uomini adulti e i giovani sul fare del giorno , per   la consuetudine, si presentavano  nei propri spazi, mentre i più anziani quando  pareva opportuno a ciascuno , tranne che  nei giorni stabiliti, nei quali bisognava che essi  si presentassero . Gli efebi tranne quelli che sono sposati   invece  trascorrono anche  la notte nella sede dei magistrati del governo con le armi dei soldati armati alla leggera.L'ho ricoretta
Tutor di Skuola.it
Studente di Skuola.it
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Maggio 28, 2009, 11:20:02 pm »

intendevo dire che hai usato vocaboli "strani"...x es "ciarlare" le merci  Che?!???  cmq senza vedere il testo greco non posso dirti nulla!!!
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 03, 2009, 02:10:17 pm »

Comunque ho preso 8,5. Questa era infatti  la versione del compito.
Tutor di Skuola.it
Studente di Skuola.it
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2009, 04:23:15 pm »

brava!!!
  Stampa  

Vai a: