Forum di Skuola.it Febbraio 09, 2012, 01:05:53 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il fiume Oxo - Arriano  (Letto 2164 volte)
Anek
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 06, 2009, 03:49:20 pm »

Salve. Vorrei una mano con questa versione di greco che ho da fare per domani. Si intitola "il fiume Oxo" ed è di Arriano. Qui di seguito vi allego la foto della versione. Grazie in anticipo!
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 06, 2009, 04:36:35 pm »

Non vorrei essere insistente..però per piacere potete dirmi se ci state almeno lavorando su? io ci sto provando ma non mi riesce per niente!
Amministratore
Skuola.it Aficionado
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 06, 2009, 04:47:19 pm »

stai tranquillo...per stasera avrai la versione Occhiolino
Anek
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 06, 2009, 06:03:22 pm »

Ci vuole ancora molto? Triste nn riesco a fare un pezzo al centro e devo anche studiarla per domani!
Tutor di Skuola.it
Studente di Skuola.it
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 06, 2009, 06:12:28 pm »

senti, non è che vivo per fare la versione a te....quindi vedi di darti una regol....

Il fiume Oxo sgorga dal monte Caucaso, è il più grande tra i fiumi asiatici, quanti Alessandro e i suoi ne raggiunsero, escludendo il fiume Indo; quelli indiani sono i maggiori tra i fiumi.  L’Oxo sbocca nell’oceano presso l’Ircania. A chi tentasse di attraversare il fiume, l’impresa si presentava del tutto impossibile: infatti esso si estendeva in larghezza per circa sei stadi, non oltre (la larghezza) in profondità, ma in qualche punto molto più profondo, arenoso e impetuoso nella corrente, così da divellere (dalla terra) senza difficoltà ciò che era conficcato contro corrente, come cose non stabilmente poggiate sulla sabbia. C’era, inoltre, difficoltà nei lavori ed era chiaro (che sarebbe servito) molto tempo, se prima avessero cercato di arginare la corrente.

Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 06, 2009, 08:31:27 pm »

scusatemi..mi sono espresso male..non volevo assolutamente imporvi di farmi la versione..mi scuso ancora  Pianto
  Stampa  

Vai a: