Forum di Skuola.it Settembre 06, 2010, 10:37:29 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: frasi latino  (Letto 178 volte)
MaRy!!
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 04, 2010, 07:00:06 pm »

Scusate forse sono fuori orario ma vi chiedo un enorme piacere..di tradurmi queste 2 frasi di latino :
- Nunc mihi temporis eius quod mihi ad dicendum datur, quoniam in animo est causam omnem exponere, habenda ratio est diligenter. (Cic.)
- Tunc omnium primum ius iurandum populi recitat Brutus: neminem regnare se passurum esse nec esse Romae unde periculum libertati foret; id summa ope tuendum esse, neque ullam rem quae eo pertineat contemnendam. (Liv)
 mi servirebbero entro stasera, vi prego nn so come fare... ve ne sarei davvero molto grata!! Sorriso
Amministratore
Skuola.it Aficionado
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2010, 11:18:57 pm »

spero di essere in tempo, purtroppo hai fatto tardi la richiesta e visto che non erano semplicissime ci ho messo un po' a tradurtele

1) Adesso, del tempo che mi è dato per parlare, poichè ho intenzione di raccontare tutta la questione, l'affare va considerato accuratamente.

2)Allora prima di tutto, Bruto legge ad alta voce ciò che il popolo aveva giurato: non sarebbe stato concesso a nessuno di dominare Roma fino ad essere una minaccia alla libertà; questa andava protetta con la massima forza e non disprezzando nessuna cosa che la riguardi.
MaRy!!
Freshman di Skuola.it
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 04, 2010, 11:33:08 pm »

grazie milleeeeeeeeeeeeeee  Sorriso
  Stampa  

Vai a: