Ciao a tutti…

Ho un problema con la tesi x la maturità.
Innanzitutto il tema: pensavo di trattare la questione degli alieni e per questa tematica ho trovato due possibili sviluppi, entrambi legati a come gli extraterrestri sono proposti al cinema o nella letteratura:
- la società aliena come rappresentazione di quella terrestre (al proposito la mia attenzione cadeva sulla serie Visitors, in particolare la nuova di quest’anno, in cui la società dei Visitatori appare molto simile a quella umana nonché capace di sfruttarne i mezzi di comunicazione; inoltre la serie prende ispirazione dai libri “Qui non può accadere” e “Terrore e miseria del Terzo Reich”. Infine anche il film “Fascisti su Marte”, sebbene non l’abbia ancora visto, mi han detto può essermi utile);
- la figura dell’alieno come dell’altro (giocando sia sulle questioni alleato/nemico, simile a noi/mostruoso, e sfruttando vari film/romanzi in cui vengono descritte situazioni in cui gli alieni sono già tra noi oppure in cui gli alieni siamo NOI e quindi arrivare alla domanda “Chi è l’alieno/l’Altro?”, al proposito mi venivano in mente il film “L’invasione degli ultracorpi” e il libro “Sentinella” di Fredric Brown).
Quindi data questa premessa necessito di consigli perché il mio problema è di rischiare di non gestire il tema, pertanto avrei bisogno di qualcuno che possa darmi una mano o dei consigli sia riguardo le fonti che un possibile sviluppo… Grazie in anticipo e spero rispondiate in molti…